ACBC: le “zip shoes” sostenibili
Round da 2,3 milioni per ACBC il brand di calzature eco-sostenibili con tomaia intercambiabile. Grazie a questa iniezione di capitale sarà possibile potenziare marketing online, e-commerce ed il proprio team.
Ogni suola può supportare fino a 100 tomaie differenti, con un notevole risparmio di materiale, processi e possibilità nella scelta dello stile. Tra gli investitori che più hanno creduto in ACBC c’è sicuramente Doorway, nota piattaforma di investimento online (molto interessante, dateci un occhio)
Le trovi anche QUI: https://amzn.to/2GvoiB7
Mango in super ripresa
Sembra che qualcuno sia più bravo di altri ad uscire da quest’ultimo periodo di crisi. Nello specifico Mango, il brand spagnolo che sembra dalle ultime stime stia tornando ai livelli di vendita record del primo semestre 2019. A guidare questa rapida ripresa sicuramente l’ecommerce a +50% e due Paesi come il Belgio e la Germania.
L’obiettivo di Mango è di arrivare entro fine anno ad un 30% di fatturato derivante dall’ecommerce e considerando il 24% del giro d’affari a cui si trova adesso e le performance di questi ultimi mesi, ci sono buone probabilità che riesca a raggiungere l’obiettivo.
Montblanc si affida a YNAP
Nuova e solida esperienza di acquisto per gli utenti dell’ecommerce di Montblanc che d’ora in avanti potranno contare sull’esperienza del gruppo Yoox Net a Porter per quanto riguarda gli acquisti online.
Pacchetto completo per Montblanc con approccio mobile first, ormai imprescindibile, integrazione tra l’offline e l’online (omnicanalità), processo di pagamento semplificato e personalizzazioni direttamente su sito come ad esempio incisioni e goffrature.
White Milano potenzia il digital
L’edizione di Settembre di White sarà Phigital! Come ormai abbiamo capito dopo questo periodo appena passato, offline ed online non possono più essere una scelta, ma devono viaggiare di pari passo, anche in un settore come le fiere.
La fiera di moda contemporanea White ha deciso di muoversi con due partner come Velvet Media Italia (agenzia di marketing specializzata in web e new media) e NIAM (Nazionale Italiana Agenti Moda) presentando in location fisiche a Milano eventi, conversazioni ed ordini anche in live streaming con buyer e colleghi. Credo sarà interessante vedere post evento le impressioni di chi vi ha partecipato.
Se volete rimanere aggiornati, iscrivetevi alla newsletter e CLICCATE QUI per seguire la rubrica STYLE NEWS