Smart Glasses, sfilata Burberry, sfilate in TV, WHO is on Next?

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Smart Glasses by Essilux X Facebook

Mark Zuckerberg annuncia la collaborazione tra Facebook e Essilor Luxottica che lavoreranno insieme alla realizzazione della prossima generazione di smart glasses

Il brand in portafoglio a Essilux Luxottica scelto per il progetto è Ray-Ban e vedrà la luce nel 2021 unendo stile e tecnologia. 

I wearable devices sono ormai una realtà e l’unione tra uno dei brand di occhiali più iconici di sempre con la multinazionale proprietaria dei social più in voga 

Il Chief Wearables Officer di Luxottica, Rocco Basilico afferma che “con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo”, un’affermazione non da poco, che visti i due giganti coinvolti, sembra al momento avere le sue fondamenta.

Sfilata Burberry su Twitch

In diretta streaming su Twitch, ma realizzata in aperta campagna inglese, la sfilata Burberry è andata in scena nel pieno rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza. Ci tiene a specificarlo il brand ed il British Fashion Council a seguito di alcune polemiche emerse dai commenti alla sfilata.

La collezione disegnata da Riccardo Tisci è un omaggio al mare. L’intera collezione prende forma da una semplice immagine dello stilista che pensa all’estate inglese. “Ad un trench portato sulla spiaggia”, al “guardiano di un faro”, “una relazione amorosa tra una sirena e uno squalo”, “un cerchio simbolico di ricrescita, rinnovamento, il cerchio della vita. La collezione si chiama In Bloom perché pensavo alla rigenerazione, alla giovinezza, alla natura che si ricrea costantemente. L’acqua è un simbolo anche di questo, di novità, freschezza e pulizia. E attraverso l’acqua, la vita cresce: l’acqua è ciò che permette alla natura di fiorire. Tutto è circolare. La collezione è mirata: una visione, una storia. Questa è l’identità di Burberry e della mia creatività” spiega Tisci.

I toni della collezione riprendono quelli del mondo del mare con il blu scuro, l’azzurro, il beige sabbia tipico del brand e l’arancione marittimo. Il trench iconico del brand rimane il capo di punta della collezione rivisitato in diversi colori e con patch di diverso materiale.

Elisabetta Franchi sfila in TV

Dopo Armani in Tv su La7, sceglie la televisione anche Elisabetta Franchi per un live show su La5 il prossimo 25 Settembre alle ore 17:30. La sfilata sarà visibile anche sul sito e sui social del brand e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Se non volete perdervi il dietro alle quinte dello show però dovrete collegarvi intorno alle ore 17 per una 20ina di minuti di condivisione pre-sfilata.

L’evento sembra sancire un riappacificamento tra il brand e la Camera della moda dopo l’allontanamento del brand dalla fashion week nel 2017 a causa di divergenze su orari e date delle sfilate.

Anche per Elisabetta Franchi l’unione fa la forza. E se a dirlo è un marchio che nonostante la pandemia ha visto un aumento di fatturato del 2,7% nei primi tre mesi 2020, direi che non abbiamo dubbi. Unica macchia in questo 2020 la mancata quotazione della società, ma ci saranno tempi migliori, è stata una scelta saggia.

I Vincitori di Who Is On Next?

Giunta alla 16esima edizione il progetto voluto da Altaroma e Vogue Italia, come abbiamo precedentemente visto, quest’anno si è svolta in modalità offline e online

Tra i vincitori di quest’anno:

  • – premio Franca Sozzani categoria prêt-à-porter donna: Francesco Murano
  • – premio Franca Sozzani categoria accessori: Zeroundici Eyewear
  • – premio categoria pret-à-porter uomo (nuova sezione del premio): Dima Leu
  • – premio Pitti Tutoring & Consulting Prize: alla collezione di pret-à-porter donna di Francesco Murano, e alla collezione di pret-à-porter uomo di Vaderetro

I due designer beneficeranno di un programma di mentorship di 6 mesi. 

I vincitori delle categorie prêt-à-porter donna, uomo e accessori avranno oltra al premio in denaro, due incontri di orientamento e supporto con esperti di Altaroma, Vogue e CNMI. 

Altaroma ospiterà una sfilata individuale ed una mostra accessori per tutti i finalisti e vincitori dell’edizione 2020 a gennaio 2021.

Vogue Italia realizzerà un servizio fotografico dedicato alla collezione di Francesco Murano sull’uscita di marzo 2021 di Vogue Italia. 
Camera Nazionale della Moda Italiana offrirà l’opportunità alle collezioni vincitrici della categoria prêt-à-porter di presentare la propria collezione nel calendario di Milano Moda Uomo gennaio 2021 e Milano Moda Donna settembre 2021.

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