Prada segue in digitale
Visto il successo della presentazione online con il film per la collezione maschile, Prada intende continuare sul filone digital. La sfilata verrà trasmessa in diretta streaming il 24 settembre alle 14:00 sulle piattaforme social di Prada e sul suo sito ufficiale prada.com.
L’evento è stato pensato anche in modalità fisica con delle proiezioni in luoghi esclusivi. Lo show sarà visibile in queste location attraverso un kit che sarà inviato a domicilio per la visione della proiezione digitale.
A completare l’esperienza sarà la proiezione nella residenza Prada Rong Zhai di Shanghai, in cui gli invitati, divisi per stanze, potranno assistere alla sfilata ed al termine partecipare alla festa privata organizzata dal brand.
Versace capofila
2 miliardi di dollari è l’obiettivo delle vendite che il gruppo Capri ha per Versace. Dopo un calo dovuto al lockdown, sembra che i marchi del gruppo vedano un progressivo miglioramento. Jimmy Choo, Michael Kors, ma soprattutto Versace stanno dando ottimi risultati.
Per quest’ultimo calzature ed accessori sono l’asset su cui si vuole puntare per portarle a pesare fino al 60% delle vendite del marchio. Questa strategia dovrebbe rafforzare e proteggere il brand, assicurandole un volume d’affari abbastanza stabile, nonostante le perdite subite dagli altri due marchi del gruppo.
Sneakers di lusso Jimmy Choo
1 miliardo l’obiettivo della holding per il marchio con sede a Londra che punta sulle sneakers di lusso e la distribuzione omnichannel, guidata dall’ecommerce per giungere al traguardo.
Tra gli obiettivi del marchio anche l’espansione retail a 300 boutique nel mondo e il raggiungimento del 50% dei ricavi tramite gli accessori.
Michael Kors punta sui prodotti core
Rappresenta il marchio più importante per Gruppo Capri, Michael Kors punta sui prodotti core del brand per tornare a crescere. Risultati importanti dall’e-commerce, ma i due grandi obiettivi sono il raddoppio dei ricavi in Asia e lo sviluppo dell’offerta maschile.
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