NYFW, Claudia Shiffer, Benetton, Brunello Cucinelli e le Tendenze 2020

Reading Time: 3 minutes

New York Fashion Week si fa più digital

Con una riduzione del pubblico a 50 spettatori per le sfilate in location all’aperto e a zero per quelle al chiuso, molti sono i brand che hanno optato per eventi live e virtuali.

Considerando anche il fatto che nelle ultime stagioni gli umori non erano dei migliori per i risultati ottenuti durante la NY fashion week e che molti si erano già appoggiati a piattaforme online per presentare le proprie collezioni, questo settembre sarà forse il momento decisivo per un cambio la rotta o almeno per testare nuove strade e calcare passerelle non ancora percorse.

Auguri a Claudia Shiffer

Compie 50 anni una delle vere TOP MODEL entrate (e mai uscite, anche se formalmente c’è stata un’uscita di scena nel 2009, per poi tornare nel 2018 per il tributo a Gianni Versace) e consacrate dal mondo della moda!

Claudia Shiffer è stata assieme a Linda Evangelista, Naomi Campbell, Carla Bruni, Kate Moss, Eva Herzigova, Cindy Crawford e poche altre tra le TOP model che hanno segnato, indossato, vissuto forse gli anni e gli abiti della moda più spettacolari di sempre.

Tra tutte è stata forse la più discreta e meno capricciosa, sopra le righe, timida, una vera professionista quando si trattava di lavoro. Beh noi le facciamo veramente tanti auguri!

Continua l’impegno di Benetton verso la sostenibilità

Sembra che il gruppo di casa a Ponzano Veneto, stia avendo i primi risultati tangibili del suo impegno verso un’attività più sostenibile.

L’80% delle fibre nei capi United Colors of Benetton è di origine naturale, il 54% del cotone che utilizza è sostenibile (quasi il doppio del 2019), risparmia quasi il 90% di emissioni di CO2 importando merci dalla Cina via treno/gomma, l’84% dei rifiuti prodotti nei sui campus di Ponzano e Castrette viene differenziato ed ha anche rescisso contratti con 18 fornitori che non erano conformi al percorso intrapreso dall’azienda, andando a controllare e chiedere correzioni di comportamenti e pratiche agli oltre 300 fornitori per uniformarsi alle scelte e all’impegno dell’azienda.

Sicuramente un grande sforzo da parte dell’azienda che sta combattendo anche su un altro versante, quello della digitalizzazione delle proprie attività, intravedendo già risultati interessanti e contribuendo a ridurre le perdite degli esercizi precedenti, anche se sappiamo tutti che investire nel digitale, non è a costo zero.

Brunello Cucinelli ottimista per natura

Quest’ultimo semestre è stato in calo anche per il marchio umbro che vede un calo del -29,6% sui propri ricavi, ma che si ritiene ottimista di chiudere il 2020 a un -10% sul fatturato.

Le prospettive per il 2021 sono già con segno positivo con un ritorno alla crescita e una previsione di un +15% che fa ben sperare con un po’ di sana fiducia che fa bene anche a mercato ed azioni!

Tendenze 2020: Sportswear nessuna sorpresa

Niente di nuovo sul fronte tendenze, tutte abbastanza in linea con i trend dell’anno scorso e con la situazione attuale. I mesi chiusi in casa hanno spinto ad un uso ed un acquisto di abbigliamento casual, sportivo, comodo che andasse bene per stare in casa, ma anche per i momenti di attività fisica.

Molti tra un workout indoor e l’altro hanno scoperto lo YOGA, una delle attività trendy di quest’anno assieme al trekking attività che sembra aver appassionato molti anche in questi mesi estivi di libertà, per cui molti hanno scelto la montagna e lunghe camminate per sentieri e boschi.

Abbigliamento sportivo e comodo sì, ma sempre con stile e quindi troviamo un ritorno degli anni ‘80 e ‘90 con i brand cool in quegli anni come Fila, Kappa, Champion, Esse, Reebok e Nike, mixando capi nuovi a qualche t-shirt e felpa vintage

Ritroviamo come in ogni momento di crisi il color arancione tra i colori di tendenza, nella nuance tangerine. 

Tie-Dye anche su felpe, tute, calzini, berrette, fasce sportive

Grande attore di questa interminabile ondata sportiva è l’orologio sportivo che tiene sotto controllo le nostre prestazioni e con cui possiamo seguire anche i nostri valori di salute, resistenza, segnare i miglioramenti e tracciare i nostri percorsi.

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere aggiornato. Per tutte le Style News CLICCA QUI

Share:

Social Media

TIENITI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di: CHE STILE!

Iscriviti alla newsletter…su TREND e NOVITÀ

ENTRA NEL CLUB!​

Se ti piacciono i miei articoli e vuoi leggerli in anteprima entra in CHE STILE CLUB e leggi gli articoli prima di chiunque altro.​

Rubriche

Ultimi da LIFE

Il famoso caffé

Si tratta di un “gesto simbolico”, di un obolo, se vi piacciono i contenuti che creo e condivido, che investirò nella creazione di nuovi contenuti per il canale e nei progetti da realizzare (spostamenti, cose che acquisto per fare i video, altro? Altro!).

TRENDING

Post Popolari

Decluttering armadio

1. Decluttering: significato Decluttering, con la L mi raccomando, anche se il suono ricorda la parola CUT (tagliare). Eliminare. Liberarsi di ciò che è superfluo.