Gacha
“José Gonzalo Rodríguez Gacha (1947 – 1989) è stato un criminale colombiano, soprannominato El Mexicano e capo del Cartello di Medellin insieme ai fratelli Ochoa e Pablo Escobar.
All’apice della sua carriera criminale era conosciuto come uno dei trafficanti di droga di maggior successo al mondo. Nel 1988 la rivista Forbes lo inserisce nella lista di persone tra le più ricche al mondo.”
Nella serie Netflix, Gacha è sicuramente uno dei narcotrafficanti più cattivi e spietati. Viene raffigurato in Narcos come un uomo non tanto alto, corpulento che indossa camicie a maniche corte con canottiera a vista. Le camicie sono per lo più a tinta unita bianche, azzurre, verdino, nere. Si trovano anche diverse righe verticali ed alcune a fantasia sia chiare sia scure. Indossa sempre pantaloni chiari (tranne in due scene dove indossa pantaloni scuri in una e rosso/bordeaux nella seconda) stretti in vita da una cintura. Immancabili per ogni suo outfit gli accessori che caratterizzano il suo personaggio. Orologio e collanine d’oro (una delle quali con un ciondolo a ferro di cavallo) e l’immancabile cappello in stile texano chiaro o scuro o in stile panama con forma cilindrica.
Altri articoli correlati:
La narcomoda: come si vestono i Narcos
I NARCOS
Pablo Escobar: come si veste?
Gustavo Gaviria: IL BRACCIO DESTRO
I Fratelli Ochoa:
La Quica:
Poison:
Limon:
Fernando Duque:
Nel seguente video YouTube trovate l’analisi di tutti i Narcos della serie Netflix in ordine di importanza