Gustavo Gaviria: Il braccio destro
Gustavo Gaviria, cugino e braccio destro di Pablo Escobar, ha accompagnato la sua carriera criminale dai primi anni Settanta. E’ proprietario di un patrimonio paragonabile a quello del cugino. Anche se non era così conosciuto negli ambienti della criminalità in quanto manteneva un profilo piuttosto basso, anche avendo un grande esercito militare al suo servizio. Divenne il secondo narco-terrorista più importante dopo la morte di Gonzalo Rodriguez Gacha. È stato catturato dalla polizia durante uno dei suoi incontri con la sorella dei fratelli Ochoa, con cui intratteneva una relazione. E’ stato ucciso a Medellín ed al momento della sua morte, era senza scorta.
Lo stile di Gustavo Gaviria è molto riconoscibile. Lo vediamo sempre indossare camicie a righe verticali a maniche corte o lunghe, o polo con disegni geometrici, abbinate sempre a pantaloni chiari o jeans larghi.
Ruolo molto importante in questo personaggio sono gli accessori: orologio con cinturino di pelle al polso sinistro e braccialetto a catena d’oro in quello destro, anello oro e nero alla mano destra, cintura in pelle nera, catenina d’oro al collo, occhiali squadrati con lente sfumata, borsa a tracolla e l’immancabile coppola. A completare il personaggio due importanti baffi.
Altri articoli correlati:
La narcomoda: come si vestono i Narcos
I Narcos
Pablo Escobar: come si veste?
I Fratelli Ochoa:
Gacha:
La Quica:
Poison:
Limon:
Fernando Duque:
Nel seguente video YouTube trovate l’analisi di tutti i Narcos della serie Netflix in ordine di importanza