Mini tatuaggi: adatti a tutti e senza rimpianti
State cercando un’idea per il primo tatuaggio? Volete vedere gli ultimi tatuaggi delle star di Hollywood? O semplicemente volete farvi un’idea sull’argomento? Benissimo, iniziamo!
I “mini tatuaggi” sono diventati un trend ormai da diversi mesi, ma continuano a rimanere tra i più richiesti ai tatuatori. Si, perchè anche se iniziati come un fenomeno prettamente femminile, ora sta prendendo anche molti ragazzi. Tatuaggi piccoli, molto dettagliati e curati che possono essere realizzati in poco tempo, che spesso corrisponde anche ad una minore sofferenza (si fa per dire, il “dolore” è completamente soggettivo e cambia da parte a parte).
Partendo dai classici e molto semplici stellina, cuoricino, ancora, luna, freccia e puntini pieni o vuoti.
Gisele bundchen e Kate Moss scelgono la stellina
Rita Ora sceglie invece una piccola ancora
Si passa poi al mondo animale, con teste, orme, zampette, code sempre realizzati in modo discreto e/o originale, come la testa di leone sul dito di Cara Delevingne o il musone di Gianluca, il cane della mia amica Marie.
Non mancano le parole, le iniziali, le sillabe, l’esclamazioni che ormai decorano orecchie, dita, polsi, costati, schiene, caviglie e piedi.
Victoria Beckham sceglie le iniziali
Tatuaggi legati alla simbologia, a significati intrinsechi, “più alti”, aspirazionali o comunque di più difficile interpretazione. Nella maggior parte si sceglie di farli nella schiena, nelle braccia e nelle mani.
Ma il mondo è bellissimo perchè è vario e quindi spazio alla natura, alla cultura pop, punk, dark, porno, fashion, purchè siano piccoli e ben fatti!
Potrebbero anche interessarti:
TREND ALERT: TORNANO LE GIACCHE PRINCIPE DI GALLES
CAPPOTTO ZARA: QUALE SCEGLIERE PER L’INVERNO