Gilberto Orejuela
“Gilberto Rodríguez Orejuela, noto anche come El Ajedrecista (“lo scacchista”) (Cali, 31 gennaio 1939), è un trafficante di droga colombiano. Ha fondato e guidato il cartello di Cali, del sud della Colombia. Secondo alcune stime, al culmine del suo potere, il cartello di Cali controllava l’80% delle esportazioni di cocaina dalla Colombia verso gli Stati Uniti.
Gilberto Orejuela fondò il cartello agli inizi degli anni settanta con suo fratello, Miguel Rodríguez Orejuela, e insieme a José Santacruz Londoño e Hélmer “Pacho” Herrera. Era soprannominato El Ajedrecista per la sua abilità nel non farsi catturare dai cartelli rivali o dalle forze di polizia. Ha avuto, in passato, la reputazione di essere un boss sanguinario, oltre che un rispettato ed intelligente uomo d’affari.
Dopo la morte del boss del cartello rivale, Pablo Escobar del cartello di Medellín, Gilberto Rodríguez Orejuela e suo fratello Miguel Rodríguez Orejuela furono …”
FERMI TUTTI IO NON VI SPOILERO LA TERZA STAGIONE DI NARCOS!!!
Quindi per chi volesse sapere tutta la storia, può cercarla su internet. Per chi invece preferisce scoprirla puntata dopo puntata (sperando nella fedeltà alla storia reale), buona visione!!!
Lo stile
Tornando invece allo stile di Gilberto Rodríguez Orejuela nella serie di Netflix, possiamo definirlo l’uomo più elegante di tutta la serie Narcos. Completi impeccabili con cravatta in coordinato, camicia bianca con colletto inamidato rigido e pochette da uomo nel taschino della giacca. Abiti chiari e scuri a seconda della circostanza, orologio con cinturino a maglie d’oro al polso sinistro ed anello al mignolo della mano destra, cinture abbinate alle scarpe eleganti.
Nelle occasioni più casual indossa pantaloni dal taglio classico, ma abbinati a camicie a righe a maniche lunghe o fantasia (rimanendo sempre sul sobrio) a maniche corte.
L’abbigliamento e lo stile di vita (sigari di marca e alcolici ricercati) seguono la cura che il personaggio di Gilberto ha in ogni suo aspetto, dagli spazi in cui vive, alla cura della persona.
Altri articoli correlati:
Pacho Herrera: eleganza sfrontata
Navegante: il sicario di Cali
Nel seguente video YouTube trovate l’analisi dei primi tre Narcos del Cartello di Cali della serie Netflix:
LA MIA ATTREZZATURA:
Videocamera Canon G7X Mark II: http://amzn.to/2t9sI7s
Supporto: http://amzn.to/2uCSMFM
Micro antivento in pelo per compatta : http://amzn.to/2t9vAB5
SD (32GB): http://amzn.to/2sjvlk0SD
(64GB): http://amzn.to/2uCRdI9