Eccellenze Italiane, Off White, Fast Fashion, Amazon Lusso e Ginori 1735

Reading Time: 3 minutes

Eccellenze italiane

Marco Marchi, a capo della holding Eccellenze Italiane, ha fiducia nella ripresa dell’azienda Blufin acquisita subito prima del lockdown, di cui terrà, riorganizzerà e rilancerà i marchi Blumarine, Anna Molinari e Blugirl

L’intenzione è quella di acquisire altri brand che confluiranno nelle Eccellenze Italiane, creando un vero e proprio polo della moda con sinergie a livello finanziario e di strutture. Accesso al credito, nuovo management, visibilità al servizio delle aziende del made in italy

Nuova strategia per Off-White

2019 Farfetch acquisisce il gruppo del lusso streetwear NGG (New Guards Group). Del gruppo fanno parte i brand Marcelo Burlon County of Milan, Palm Angels, Unravel Project , Heron Preston, A Plan Application, Alanui, Kirin by Peggy Gou, Opening Ceremony, Ambush e il brand Off-White il cui direttore creativo è Virgil Abloh.

Quest’ultimo punta ad un’espansione a livello internazionale, a potenziare il proprio e-commerce che dovrà raggiungere il 30% delle vendite totali del brand e spingere  soprattutto sugli accessori

Novità:

  • – primo monomarca a Londra, in Sloane Street 32, a Knightsbridge 
  • – a breve verrà inaugurato anche il primo flagship a Milano, nel Quadrilatero del Lusso
  • – non sfilerà a Parigi questo settembre. 
  • – sopprimerà promozioni e sconti sui propri prodotti dal 2021, mettendo in atto il “see now, buy now”, per abbreviare i tempi di attesa per l’arrivo in negozio
  • – obiettivo a 10 anni, portare il brand ad un fatturato di 1 miliardo di dollari. 

Nel frattempo Virgil:

  • – ha lanciato il progetto “I Support Young Black Business”, a sostegno dei giovani imprenditori di colore, con una raccolta fondi rivolta ad alcune organizzazione selezionate dal designer. 
  • – ultima collaborazione con Mercedes-Benz per la rivisitazione della Classe G 4X4
  • – nuova collezione uomo per Louis Vuitton con una sfilata a Shanghai e una a Tokyo.

Inditex di nuovo in crescita

Come già detto in precedenza, il fast fashion che molti davano per spacciato durante il lockdown, lascia tutti con le proprie opinioni disattese, ripartendo più in fretta degli altri e segnando già utili nel nuovo trimestre.

Incredibili le performance dell’online cresciuto del 74% negli ultimi 3 mesi.

Ad Amazon va di LUSSO

Il progetto di Amazon di coinvolgere brand del lusso e della moda a prendere parte al proprio marketplace con spazi dedicati prende forma, con il primo negozio di Oscar de la Renta.

Ad oggi sarà possibile visitare la pagina del brand solo su invito per i clienti Prime USA . Per il lancio è stato realizzato un video con Cara Delevingne diretta dall’artista Bunny Kinney giocando sul connubio tra moda e tecnologia.

Al fine di avvicinarsi ai brand di moda, Amazon ha anche siglato un accordo con il British Fashion Council per una vetrina digitale per promuovere piccoli e medi stilisti inglesi su Amazon in Uk, Francia, Italia, Germania e Spagna. 

Nel concreto, la piattaforma darà la possibilità di usufruire dei servizi di consegna Amazon e le loro collezioni avranno la visibilità di milioni di clienti.

Il progetto che prende il nome di ‘Amazon Fashion X London Fashion Week’ rientra nella strategia di ‘Amazon Fashion Connects‘, l’hub di attività a supporto dei creativi in tutta Europa, realizzate con partner del mondo moda. 

RICHARD GINORI diventa GINORI 1735

Kering dopo aver acquisito la proprietà dello storico brand di ceramica italiano, ha deciso in un colpo solo di cambiare nome e logo.

Per il nome, si è passati da Richard Ginori a GINORI 1735, semplificando il nome e aggiungendo l’anno di fondazione, che sottolinea la tradizionalità e la storia del brand.

Per il logo invece si è deciso di puntare proprio in direzione opposta e andare sulla semplicità del carattere, più moderno, attuale ed in linea con la nuova clientela del lusso internazionale.

Questa operazione fa parte di una strategia volta ad accelerare l’awareness del brand nel settore del lusso e del lifestyle a livello internazionale.

Rimani aggiornato con le ultime Style News, CLICCA QUI

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Social Media

TIENITI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di: CHE STILE!

Iscriviti alla newsletter…su TREND e NOVITÀ

ENTRA NEL CLUB!​

Se ti piacciono i miei articoli e vuoi leggerli in anteprima entra in CHE STILE CLUB e leggi gli articoli prima di chiunque altro.​

Rubriche

Ultimi da LIFE

Il famoso caffé

Si tratta di un “gesto simbolico”, di un obolo, se vi piacciono i contenuti che creo e condivido, che investirò nella creazione di nuovi contenuti per il canale e nei progetti da realizzare (spostamenti, cose che acquisto per fare i video, altro? Altro!).

TRENDING

Post Popolari