Come scegliere i colori giusti per il tono della vostra pelle

Come scegliere i COLORI dei vestiti in base al TONO della Pelle su Che Stile! by Andrea Cimatti
Reading Time: 3 minutes

Durante alcune conversazioni ed anche nei commenti di qualche video, mi è capitato di imbattermi nel classico: “Il Blu è per i ragazzi e il Rosa è per le ragazze“. Ed anche se non credo assolutamente in quest’affermazione, come ho già dimostrato con diversi acquisti e diversi outfit, credo che ci siano alcuni colori che possono risultare più idonei a seconda delle tonalità della nostra pelle. Alcuni colori, per esempio, si sposano così bene l’uno con l’altro da rendere il nostro viso più luminoso o ci rendono più tenebrosi o simpatici. Altri invece, ci fanno sentire meglio, più belli, più sicuri.

Prima di acquistare qualsiasi capo, sarebbe meglio spendere qualche momento a valutare i colori giusti, che facciano al caso nostro, anche a seconda del tono della nostra pelle.

 

 

 

 

I colori che si abbinano sempre o quasi sempre a qualsiasi tono di pelle e che, in questo caso, potremmo definirei colori neutri o jolly (perche funzionano per tutti), sono il rosso brillante, il rosa pallido, il viola scuro e il verde acqua.

 

 

Come scegliere i colori giusti per il tone della mia pelle per uomo e donna

 

 

 

Per coloro che hanno una tonalità di pelle chiara:

Solitamente i colori che funzionano per il tono della pelle chiara (spesso identificata nel genere caucasico) sono verde, rosa, viola e blu. Potete andare sul tranquillo con i colori pastello e le tonalità più scure come il blu scuro o il rosso scuro. Vi troverete sicuramente bene. Anche se difficile, lo so, bisognerebbe limitare l’uso del bianco e del nero, soprattutto per le pelli molto, ma molto chiare. Una valida alternativa potrebbe essere l’argento che si sposa molto bene con questa tonalità di pelle. Quindi un’ottima idea potrebbe essere quella di abbinare al vostro outfit accessori in argento.

 

 

Come scegliere i colori giusti per pelli chiare uomo e donna

 

Per coloro che hanno un tono della pelle medio:

Su questi toni intermedi, che solitamente appartengono ad asiatici, mediterranei, figli di genitori con etnie diverse e latinos (è il caso del tono della mia pelle), si accostano molto bene i toni della terra. Come il marrone, il marron chiaro, il kaki, il verde, l’arancione, il giallo abbinato al grigio, il blu navy, le tonalità del crema ed il nero. Da usare con maggior cautela le tonalità pastello e il bianco brillante. Se per le pelli chiare era meglio abbinare l’argento, con questo tono di pelle, l’abbinamento più azzeccato è con accessori d’oro o dorati (anche se io personalmente preferisco indossare quelli in argento).

 

 

Come scegliere i colori giusti per pelli mediterranee e latine

 

Per coloro che hanno un tono della pelle scura:

Le persone con una carnagione scura possono giocare accostando le diverse sfumature del bianco, del kaki, del viola scuro, del prugna, del grigio, del rosso, dell’azzurro, dell’arancio e del rosa. I colori che sarebbe meglio evitare, sono il marrone scuro e il verde chiaro. Come nel caso dei toni medi di pelle, gli accessori che meglio si abbinano ai toni di pelle scura, sono gli accessori in oro, da preferire agli accessori in argento.

 

 

Come scegliere i colori giusti per pelli scure uomini e donne

 

 

DOMANDA DEL GIORNO

Quale tono di pelle avete e quale colore preferite indossare?

 

 

Hai già visto:

7 must have che ogni uomo dovrebbe tenere nell’armadio

6 cappotti da uomo per l’inverno

Share:

Social Media

TIENITI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di: CHE STILE!

Iscriviti alla newsletter…su TREND e NOVITÀ

ENTRA NEL CLUB!​

Se ti piacciono i miei articoli e vuoi leggerli in anteprima entra in CHE STILE CLUB e leggi gli articoli prima di chiunque altro.​

Rubriche

Ultimi da LIFE

Il famoso caffé

Si tratta di un “gesto simbolico”, di un obolo, se vi piacciono i contenuti che creo e condivido, che investirò nella creazione di nuovi contenuti per il canale e nei progetti da realizzare (spostamenti, cose che acquisto per fare i video, altro? Altro!).

TRENDING

Post Popolari

Decluttering armadio

1. Decluttering: significato Decluttering, con la L mi raccomando, anche se il suono ricorda la parola CUT (tagliare). Eliminare. Liberarsi di ciò che è superfluo.