Potenzialità nel mercato Duty Free Cinese
Le compravendite nei duty-free della Cina sono in aumento grazie ad una serie di nuove linee guida date nel tentativo di aumentare i consumi e liberare il potenziale del mercato interno, cercando di soddisfare soprattutto la domanda interna di beni internazionali di alta qualità.
La promozione di nuove riforme nel settore duty-free, sembra promettere molto bene con cifre che potrebbero superare i 22 miliardi di dollari nel giro di 5 anni.
Al momento le due città più interessate dall’apertura di punti vendita duty free sono Pechino e Zhengzhou, ma presto seguiranno nuove aperture anche a Shanghai e a Haikou.
“NewCraftEra” il nuovo spazio dedicato all’artigianalità italiana di HOMI
19 – 22 Settembre, Fiera Milano Rho. In partenza la prossima edizione del salone internazionale dedicato all’accessorio moda e al bijoux HOMI Fashion&Jewels. Quest’anno con una novità che farà piacere alle molte maestrie del nostro Paese “NewCraftEra”, il nuovo spazio dedicato a collezioni pensate e realizzate da piccole imprese e artigiani per un futuro sostenibile, utilizzando materiali e processi ecosostenibili e a basso impatto ambientale.
I brand e gli artigiani coinvolti avranno il supporto della community digitale #befashionandjewels e godranno anche di una comunicazione mirata a supporto di questo spazio. La volontà di HOMI è quella di creare un punto di incontro e ricerca delle eccellenze dell’universo gioielli, bijoux e accessori di design nel nostro Paese.
Collezione Ecodown Fibers di Thermore
Ecodown Fibers Light e Ecodown Fibers 2.0 sono i due nuovi prodotti della collezione prodotta da Thermore con materiali 100% riciclati. Una bella notizia per tutti i brand non solo dell’outdoor e dello sportswear, ma anche del fashion che già utilizzavano per i loro capi le fibre EcodownFibers Loft, Soft e la versione colorata, Ecodown Fibers Black.
Ecodown Fibers 2.0 dona un effetto super puffy, molto voluminoso e dal forte impatto visivo, con una speciale tecnologia che permette al calore in eccesso di essere dissipato, evitando così di morir di caldo.
Ecodown Fibers Light è un imbottitura molto morbida ed ultraleggera che mantiene però molto bene il calore (fino al 20% più calda rispetto ad imbottiture dello stesso tipo).
Le collezioni sono inoltre resistenti ai lavaggi e le fibre in poliestere utilizzate, sono 100% riciclate da bottiglie PET.
Thermore con queste 5 linee continua il percorso iniziato negli anni 80 verso capi di alta qualità con isolamento termico sostenibile, coniugando innovazione, rispetto per l’ambiente e stile.
17 Settembre Burberry sfila all’aperto
Il direttore creativo, Riccardo Tisci ha sottolineato quanto, soprattutto dopo il periodo appena trascorso, ci sia in tutti noi un desiderio ancora più forte a riconnettersi con la natura, a godere del bello che troviamo fuori dalle nostre finestre in giro per il mondo.
Da questa riflessione l’idea di sfilare all’aperto in un bellissimo paesaggio naturale della Gran Bretagna. L’evento sarà il terzo certificato Carbon Neutral riducendo al minimo l’impatto ambientale della presentazione e le eventuali emissioni verranno compensate tramite il Burberry’s Regeneration Fund.
Ramini sempre informato e seguiti tutte le Style News CLICCA QUI