9 TENDENZE UOMO per la primavera estate 2019

Le 9 tendenze per la prima estate
Reading Time: 4 minutes

Ecco 9 TENDENZE UOMO per questa primavera estate 2019

Per quest’anno molti dei trend del 2019 li portiamo avanti per tutto l’anno, dall’inverno passando per primavera ed estate. E chissà che non si arrivi fino all’autunno! Vedremo piumini, beanie, pantaloni sartoriali ma comodi, workwear e molte altre tendenze moda uomo che vedremo in questo articolo e nel video qui sotto.

Guarda il video su YouTube

Il giubbotto a primavera è rock

Che sia nuovo o vintage, in cotone o di pelle poco importa, ciò che fa la differenza è l’effetto vissuto, da vero uomo che questo capo dovrà avere sull’outfit. Potete anche optare su toppe, ricami, scritte, borchie e simboli da applicare sul giubbotto. Ma ricordate che “Less is more”.

Chiodo in pelle lavorato

Un completo classico, ma comodo

Ve lo ricordate QUEL Giorgio Armani? Quello di American Gigolò, quello degli abiti comodi e sexy? Ecco, ora più che mai torna l’abito maschile dalle forme più comode, più fluide e sinuose. Quindi, toglietevi dalla testa l’idea di indossare l’abito solo in occasioni business o formali, l’abito diventa più versatile e adattabile al tempo libero, magari abbinati ad una t-shirt o camicie più casual.

Richard Gere in American Gigolò indossa Giorgio Armani

Pantaloni sartoriali, ma ampi

Pantaloni da uomo sartoriali e comodi

Ciao ciao skinny e benvenuti pantaloni comodi. Larghi, leggeri, sartoriali con o senza risvolto. Giocate con i dettagli, le pence, le fibbiette per regolare la vita, i bottoni, in numero ed il taglio delle tasche. abbinati a scarpe eleganti o a sneakers per un look più casual.

Si torna al workwear

Che si tratti di capi vintage, di rivisitazioni dei capi da lavoro o militari, ciò che vedremo molto tra le tendenze uomo per la primavera estate 2019 sarà tutto ciò che riguarda il capo funzionale, comodo, pratico. Capi mimetici, utility jackets, pantaloni comodi, con tasche, cargo pants, impermeabili e cerate impermeabili, pedule rivisitate in chiave urban o molto tecniche per il trekking fuori porta.

Tendenza uomo, il workwear maschile, le utility jacket, jeans e militare

Il cappello più amato è il beanie, ma…

Se parliamo di cappelli, il più in voga rimane il classico modello beanie o in stile francese-marinaro per coloro che lo vogliono indossare anche con look più business informal. Questo inverno si sono visti anche molti passamontagna (come quello firmato Calvin Klein), ma a meno che non vogliate rischiare di essere fermati per qualche accertamento, il consiglio è quello di puntare su un bel cappello a tesa media o larga personalizzato. Che ne dite? Che siate voi stessi a personalizzarlo o che ve lo facciate personalizzare, fate largo ad un po’ di immaginazione e voglia di differenziarsi.

Il beanie è sicuramente il cappello più venduto, ma un bel cappello a tesa larga non può mancare in un bell'outfit maschile, ecco perchè è tra le 9 TENDENZE UOMO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2019
Cappello personalizzato da Nick Fouquet

Le borse a tracolla anche per lui

Purtroppo, devo dire, permane la moda delle borse, borselli, borsettine, marsupi a tracolla. Non mi esprimo oltre, ma spero che passi anche questa…

Stampe audaci e animalier

le 9 TENDENZE UOMO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2019 hanno tra le protagoniste le stampe animalier anche per l'uomo

Si anche l’uomo può azzardare stampe animalier e devo dirvi che apprezzo molto.

Stavo per fare anche una follia comprando un chiodo con dettagli animalier, ma poi non mi piaceva come cadeva sulla mia figura e quindi ho lasciato perdere, ma devo dirvi, che personalmente mi piace osare con un po’ di animalier, soprattutto nei dettagli. Se avete bisogno di qualche ispirazione, date un occhio alle ultime collezioni di Kenzo, Tom Ford ed al re della stampa animalier per eccellenza Cavalli.

I piumini sono colorati e fantasia

E’ vero, é vero, stiamo andando verso il bel tempo, ma sappiamo bene che il clima, qualche scherzo ce lo gioca sempre e quindi meglio essere pronti, magari non con un vero  e proprio piumino, ma un comodo e sempre utile 100 grammi. E se decidete di comprarlo, compratelo colorato, a fantazia o con grafiche accattivanti come ci hanno insegnato Prada, Valentino, Burberry, Moncler e Kenzo.

Le sciarpe sono maxi ce le portiamo dietro tutto l’anno

Lana, seta, cotone lavorato, intrecciate, stampate, di colori flash o più sobri, le sciarpe vanno maxi, esagerate. Dai modelli stile tifoso da stadio, a quelli più sofisticati e con fantasie più classiche, dai giochi di geometrie ai loghi riprodotti su tutto il capo.

Potrebbe interessarti anche:

8 Tendenze Uomo 2018 – 2019

Se non fai ancora parte della community di Che Stile su YouTube, in cui parliamo di moda maschile e non solo, con contenuti nuovi ogni settimana, clicca su questo link:

bit.ly/2DKg3dH

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Social Media

TIENITI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di: CHE STILE!

Iscriviti alla newsletter…su TREND e NOVITÀ

ENTRA NEL CLUB!​

Se ti piacciono i miei articoli e vuoi leggerli in anteprima entra in CHE STILE CLUB e leggi gli articoli prima di chiunque altro.​

Rubriche

Ultimi da LIFE

Il famoso caffé

Si tratta di un “gesto simbolico”, di un obolo, se vi piacciono i contenuti che creo e condivido, che investirò nella creazione di nuovi contenuti per il canale e nei progetti da realizzare (spostamenti, cose che acquisto per fare i video, altro? Altro!).

TRENDING

Post Popolari